CARATTERISTICHE GENERALI MANIFESTAZIONE

La Fortezza di Pizzighettone:
il Medioevo

Domenica 25 Settembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00, nella splendida cornice della Città Murata di Pizzighettone CR, si svolgerà la prima edizione di Pizzighettone Medievale.

La Manifestazione si svilupperà all’interno delle casematte delle mura, nel fossato e nelle aree medievali esterne.

Le molte attività, animazioni e la varietà degli spettacoli previsti durante tutta la giornata lo fanno un evento dedicato alle famiglie.

La Manifestazione sarà, per la maggior parte, a ingresso gratuito e darà la possibilità a tutti i visitatori di assistere agli spettacoli e alle animazioni in programma.

Sarà invece a pagamento l’Animazione per Bambini. Informazioni e prenotazione biglietti nella sezione dedicata di questo sito.

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento e tutti gli spettacoli e le animazioni in programma, saranno spostate all’interno delle casematte della cerchia muraria, completamente al coperto.

  • È vietato organizzare  Pic-Nic
  • È vietato l’ingresso ai cani

Altre attività

Durante il corso della giornata sarà possibile effettuare visite guidate:

  • Alla Fortezza di Pizzighettone, con le sue casematte, il rivellino, la torre del guado, le prigioni austriache (info:www.gvmpizzighettone.it)*
  • Al Museo Civico nel quale si trova un’importante collezione di armi e di ceramiche rinascimentali, oltre a testimonianze della storia del territorio dall’Era quaternaria all’epoca romana e a un gabinetto di Arte contemporanea (info: museocivicopizzighettone.it).

Inoltre sarà attiva la navigazione sul fiume Adda, a bordo della motonave Capinera (info: www.navigareladda.it)*

* a pagamento